il trattamento acqua

La Multitermo è una ditta idraulica attiva anche nel trattamento eco-sostenibile dell’acqua.

La media nazionale di consumo di acqua pro capite in Italia è pari a 200 litri/giorno, dei quali l’1% è destinato all’uso potabile ed il 99% ad uso tecnologico ma un’acqua “buona” da bere non è quasi mai idonea anche per scopi tecnologici.
Le principali problematiche legate all’ uso tecnologico dell’acqua riguardano fenomeni di corrosione e stockvault-chemistry138427problemi di incrostazioni, risolvibili con un’idonea filtrazione, il dosaggio chimico di polisolfati e/o  condizionamenti chimici inibitori di corrosione su impianti a circuito chiuso.

Quanto è dura l’acqua ? Esiste una misura di grandezza per indicare la durezza dell’acqua, che individua la presenza di carbonati ( calcare) in F°( gradi francesi).
Facciamo un esempio: 30°F= 300 mg/l= 300 g/m3 significa che ogni 1000 litri d’acqua, attraverso il nostro impianto passano 300 grammi di calcare. La durezza media in Italia è di circa 30 F°e, dato il consumo giornaliero medio pro capite, una famiglia di 4 persone, che usa circa 1000 litri di acqua al giorno, ogni giorno nell’impianto passano ben 300 grammi di calcare.
Per questo problema esistono una serie di soluzioni, quali dosaggio di polifosfati (sistemi chimici) addolcitori a scambio ionico (sistemi a resine). Addolcire l’acqua significa eliminare depositi, incrostazioni, ostruzioni e proliferazione batterica; ridurre i consumi di gas ed aumentare lo scambio termico.

L’addolcitore
La Multitermo vi propone, in quanto rivenditore autorizzato e centro assistenza, l’addolcitore della Manta ecologica, con una serie di vantaggi importanaddolcitoreti:
1. Niente più antiestetiche macchie e striature in bagno, nella doccia, sui sanitari, su pavimenti e rivestimenti, perché l’acqua addolcita non lascia depositi ed aloni: in questo modo le pulizie di casa risulteranno più facili ed economiche.
2. Posate, piatti e bicchieri usciranno dalla lavastoviglie senza macchie.
3. Avrete la pelle del viso e del corpo morbida come non mai, perché l’acqua addolcita non irrita la pelle, ed anche i vostri capelli saranno più splendenti perché il calcare non li renderà secchi. 4. Caldaia, scaldabagno, elettrodomestici, ferro da stiro, tubazioni e rubinetti saranno liberi da incrostazioni e depositi di calcare, senza ridurre la portata dell’acqua, ma riducendo il consumo di energia.

L’acqua da bereindex
La Multitermo vi propone SMILE FILTER: un sistema di microfiltrazione con azione batteriostatica che garantisce la massima  purificazione dell’acqua, senza aggiunta di sostanze chimiche e senza alterare la presenza di sali minerali ed elementi essenziali di cui l’acqua è ricca per natura. Il sistema è ecologico e renRisultati immagini per smile filterde il gusto dell’acqua assolutamente gradevole, è facile da installare e premette un notevole risparmio economico.
Un’altra soluzione interessante è Hydro Filter,un filtro che permette di ottenere a casa un’acqua alcalina ionizzata, che contrasta l’acidosi, è ricca di minerali biodisponibili, è energizzante e ha proprietà antiossidanti. Quest’acqua viene spillata e deve essere consumata fresca, per questo non è possibile trovarla imbottigliata negli scaffali del supermercato.

 

Lavaggi degli impianti
Se volere risparmiare e migliorare l’efficienza dei caloriferi e/o dell’impianto a pavimento, “allungare la vita” alla vostra caldaia e rendere il vostro impianto più ecologico, la soluzione ideale è il servizio di pulizia e risanamento dell’impianto. Questo servizio può essere effettuato anche ad impianto funzionante ed è applicabile a tutti i tipi di impianti termici (autonomi, condominiali, a radiatori, a pavimento, industriali).

Risultati immagini per pulizia impianto termico

Come si presenta l’acqua nella maggior parte degli impianti

 

Share This