La Multitermo è lieta di presentare N-Touch, un rivoluzionario sistema che, senza stravolgere le normali abitudini dell’utente e dell’installatore, consente la realizzazione degli impianti idrosanitari in maniera innovativa.

Con N-Touch, Stelbi si propone di portare il fattore tecnologia nell’impianto idrosanitario.
Invertendo la logica dei vecchi impianti, N-Touch realizza la gestione dei flussi non all’uscita dal rubinetto, mediante il classico miscelatore, ma alla partenza, nella esclusiva valvola intelligente che gestisce tutti i parametri dell’erogazione.
L’acqua, ,regolata all’origine, giunge attraverso un solo tubo all’erogatore dal quale fluisce secondo la richiesta dell’utente. Il tutto comandato da un semplice tocco sul display.

Il sistema distributivo non è dunque mai in pressione, eliminando i rischi di allagamenti che caratterizzano gli impianti tradizionali. Nelle aree in cui la durezza dell’acqua è responsabile di inevitabili deperimenti dei componenti negli impianti tradizionali, N-Touch è invece perfettamente installabile ed assicura una estrema longevità dell’impianto.

Il particolare materiale in cui sono realizzati i componenti meccanici, la loro geometria ed il movimento studiato per consentire un’autopulizia impediscono il deposito sui meccanismi di regolazione di calcare ed altri materiali nocivi alla vita dell’impianto.
L’assoluto controllo sull’erogazione consente di minimizzare gli sprechi dovuti a malfunzionamenti della rete di distribuzione o ad usi poco accorti da parte dell’utente. Oltre che nel campo residenziale, N-Touch diventa quindi la soluzione ottimale in tutte quelle installazioni (quali le strutture ricettive, gli impianti sportivi o gli ospedali) in cui la razionalizzazione dei consumi idrici ed energetici rappresenta un fattore strategico fondamentale.

Share This